Home Page


Festa di San Luca
Festa dell'uva
 
 
Proloco Territorio Turismo Informazioni utili E-mail


 

PROLOCO IMPRUNETA: Presentazione

 L'associazione Pro-Impruneta si è costituita nel 1992 con lo scopo di promuovere nel territorio di IMPRUNETA iniziative turistiche, culturali e promozionali.
   L'iscrizione è aperta a tutti e vi si aderisce, secondo lo statuto, per proporre nuove iniziativZoome, qualificare quelle esistenti e valorizzare così le risorse del territorio. La Pro-Impruneta è iscritta all'Albo Provinciale delle Pro Loco - Legge regionale 72/89 - ed è in contatto con gli assessorati del Turismo delle Provincia di FIRENZE e della Regione TOSCANA.
L'associazione Pro-Impruneta ha aperto la sua sede nel capoluogo, nel palazzo Comunale.
   L'attuale sede è da considerarsi provvisoria in quanto nei progetti si vorrebbe poter realizzare un'esposizione permanente dei prodotti artigianali ed agricoli tipici del territorio.
   L'attuale ufficio informazioni è aperto al pubblico grazie al contributo dei soci che prestano la loro attività come volontari. La Pro-Impruneta vanta un gran numero di persone che hanno aderito e contribuito alle sue iniziative; tra i soci ci sono semplici cittadini, operatori economici, liberi professionisti, imprenditori.
   Ogni cittadino che abbia delle idee per la promozione e la valorizzazione del territorio imprunetino può proporle in modo da renderle praticabili in sinergia con quelle degli altri.
   Il Cartellone degli Eventi Comune di Impruneta www.comune.impruneta.fi.it